<<VEDUTA di Lauropoli>>Campanile della chiesa della Purificazione...
Sei il visitatore n°contatore dal 01/03/2001
<<VEDUTA di Lauropoli>> Corso Laura Serra, Bar Ferraro...
 [ help SOSTIENI LAUROPOLI.IT ]
 [CERCA NEL SITO: Cerca tra le News e i Documenti ]
Tutte le parole
Almeno una parola
Una frase
 [ Firma il GuestBook ]

[ Sponsor | Leggi | Firma ]
Firma il libro delle visite di
lauropoli.it

 [ ok I Gropalis ]
I Gropalis clicca qui per entrare Inviateci le vostre FOTO noi le inseriremo sul sito di lauropoli.
 [ Home Page ]
Fai di questa pagina la
home page del tuo browser...


 [ Album Fotografico ]
Sfoglia l'album fotografico di Lauropoli
 [ News ]
Le ultime notizie su Lauropoli
 [ Personaggi ]
Personaggi illustri
 [ Grotte di Sant'Angelo]
Pagina dedicata alle
Grotte di Sant'Angelo
 [ Sport]
Il campionato di Lauropoli, risultati, classifiche, prossimi incontri.
 
 
 
Notizia n° | 6658 |
Città ~ Lauropoli      data ~ 28/07/2008      Sez. ~ Altro
A partire dai primi giorni del prossimo mese di agosto, gli uffici della Delegazione Municipale di Lauropoli saranno allocati nel complesso parrocchiale della chiesa dei Sacri Cuori.
COMUNICATO STAMPA DEL 24.07.2008

GONFALONE COMUNE DI CASSANO ALLO IONIOA partire dai primi giorni del prossimo mese di agosto, gli uffici della Delegazione Municipale di Lauropoli saranno allocati e funzioneranno, sia pure in via transitoria, in attesa di una definitiva collocazione nel centro del paese, presso alcuni locali del complesso parrocchiale della chiesa dei Sacri Cuori.

Il trasferimento, si rende necessario per consentire l’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’immobile di via Provinciale che dovrà essere trasformato in sede per la Scuola Materna.

Appena verrà completato il trasferimento delle suppellettili degli uffici comunali nei nuovi ambienti, si procederà alla consegna ufficiale dei lavori all’impresa appaltatrice Garofalo Francesco da Cassano all’Ionio, che secondo quanto stabilito nell’apposito capitolato d’appalto, dovrà completarli entro 120 giorni.

Delegazione Municipale Lauropoli - CASSANO ALLO IONIOLa delegazione municipale di Lauropoli, realizzata negli anni ottanta, con il cambio di destinazione d’uso voluto dall’amministrazione comunale in carica, guidata dal sindaco Gianluca Gallo, sarà ristrutturata e adeguata alle norme vigenti per accogliere la Scuola Materna.

La necessità della realizzazione dell’opera, ha riferito il sindaco, è stata dettata dalla evidente assenza nel centro urbano di Lauropoli, di una sede idonea e dignitosa, rispetto all’esistente sistemazione, per un presidio educativo della scuola dell’infanzia.

La spesa complessiva al netto per la realizzazione dei lavori, ammonta a €. 172.491,00.

L’esecuzione degli interventi previsti nel progetto, consentirà di ricavare dagli ambienti esistenti, sei aule, una sala mensa, un ampio ingresso, servizi igienici predisposti anche per i diversamente abili, e un’area da destinare per le attività sportive e per i giochi che potranno essere praticati anche all’aperto in quanto l’edificio è dotato di un ampio spazio esterno di esclusiva pertinenza.

Saranno, inoltre, adeguati alle normative vigenti tutti gli impianti.

Al primo piano dello stabile, saranno realizzate due aule, con annessi i servizi, per la cui fruizione verrà installato un apposito meccanismo finalizzato al superamento delle barriere architettoniche per i diversamente abili.

autore ~ Mimmo Petroni
fonte ~ Capo Ufficio Stampa Comune di Cassano allo Jonio
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU FACEBOOK, MYSPACE, WINDOWS LIVE, ETC...
Share/Bookmark  
Stampa l'articolo
 
Cerca tra le News di Lauropoli.it
 
©   W   W   W   .   L   A   U   R   O   P   O   L   I   .   I   T   risoluzione ottimale 800X600