<<VEDUTA di Lauropoli>>Campanile della chiesa della Purificazione...
Sei il visitatore n°contatore dal 01/03/2001
<<VEDUTA di Lauropoli>> Corso Laura Serra, Bar Ferraro...
 [ help SOSTIENI LAUROPOLI.IT ]
 [CERCA NEL SITO: Cerca tra le News e i Documenti ]
Tutte le parole
Almeno una parola
Una frase
 [ Firma il GuestBook ]

[ Sponsor | Leggi | Firma ]
Firma il libro delle visite di
lauropoli.it

 [ ok I Gropalis ]
I Gropalis clicca qui per entrare Inviateci le vostre FOTO noi le inseriremo sul sito di lauropoli.
 [ Home Page ]
Fai di questa pagina la
home page del tuo browser...


 [ Album Fotografico ]
Sfoglia l'album fotografico di Lauropoli
 [ News ]
Le ultime notizie su Lauropoli
 [ Personaggi ]
Personaggi illustri
 [ Grotte di Sant'Angelo]
Pagina dedicata alle
Grotte di Sant'Angelo
 [ Sport]
Il campionato di Lauropoli, risultati, classifiche, prossimi incontri.
 
 
 
Notizia n° | 11261 |
Città ~ Cassano allo Jonio      data ~ 29/04/2015      Sez. ~ Altro
Sono stati consegnati all’impresa appaltatrice “Alta Tensione Impianti Elettrici di Lauro Elvira Maria Grazia”, i lavori riguardanti la realizzazione di interventi di efficientamento e risparmio energetico del Palazzo di Città.
COMUNICATO STAMPA

Comune Cassano allo Ionio - News di Lauropoli, Cassano allo Ionio, Sibari, DoriaSono stati consegnati all’impresa appaltatrice “Alta Tensione Impianti Elettrici di Lauro Elvira Maria Grazia”, da Cassano All’Ionio, i lavori riguardanti la realizzazione di interventi di efficientamento e risparmio energetico del Palazzo di Città, che ha un’estensione in pianta di circa 3.500 m² e si eleva per sei, di cui cinque fuori terra ed uno interrato.

Alla sottoscrizione formale dell’atto, hanno partecipato la titolare dell’impresa appaltatrice, l’Ing. Antonio Ferrarelli, progettista e direttore dei lavori, il sindaco Gianni Papasso, il responsabile dell’ufficio tecnico dell’ente, arch. Nicola Bruno e il RUP, Giuseppe Rodilosso.

I lavori, impegneranno un finanziamento di 32.500,00, euro, concesso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, a seguito di apposita convenzione sottoscritta dall’ente locale con il ministero dell’ambiente e con l’Anci, nel mese di novembre dello scorso anno, per la realizzazione di interventi di efficientamento e risparmio energetico.

I benefici che l’adozione di questa tecnologia apporta, ha riferito, tra l’altro, il sindaco Papasso, sono essenzialmente riconducibili sia in termini di comfort degli ambienti interni; che, di alta riduzione delle emissioni di anidride carbonica; e, poi, l’alto livello di affidabilità e manutenibilità del componente; e l’alta riduzione dei consumi.

L’intervento che sarà messo in opera, consisterà nella sostituzione delle lampade fluorescenti attuali con lampade led.

Attualmente, infatti, tutta l’illuminazione degli ambienti di lavoro della sede Municipale, viene effettuata mediante tubi fluorescenti.

L’installazione di tubi fluorescenti con sorgente led, permetterà di abbattere di circa il 50% il consumo di energia elettrica per l’illuminazione.

Le lampade led, inoltre, hanno una durata di circa 50.000 ore, non scaldano, non contengono mercurio ed emettono una luce pulita perché priva di emissione nell’infrarosso e nell’ultravioletto.

L’amministrazione comunale, ha sottolineato il sindaco Papasso, con tale operazione,intende perseguire una notevole riduzione dei consumi energetici del Palazzo di Città riuscendo così nel duplice intervento: la riduzione significativa delle emissioni di CO2 in linea con tutti i programmi nazionali, comunitari e mondiali; e l’abbattimento dei costi di esercizio con un risparmio economico per l’Ente in linea con quelli che sono i programmi di spending review nazionali.

In prospettiva, ha anticipato il sindaco, si sta lavorando per progettare la realizzazione di tali sistemi innovativi su tutto il territorio comunale, perché l’ente non può sobbarcarsi l’onere annuale di circa un milione di euro di consumo per l’energia elettrica.

Lì, 27.04.2015

autore ~ Mimmo PETRONI
fonte ~ Capo Ufficio Stamapa Comune Di Cassano Allo Ionio
CONDIVIDI LA NOTIZIA SU FACEBOOK, MYSPACE, WINDOWS LIVE, ETC...
Share/Bookmark  
Stampa l'articolo
 
Cerca tra le News di Lauropoli.it
 
©   W   W   W   .   L   A   U   R   O   P   O   L   I   .   I   T   risoluzione ottimale 800X600